costaazzurra2005

Data: giovedi 2 venerdi, 3 sabato 4 giugno 2005

Ritrovo: 8,00 presso bar Borgo Storico, Campagnola (Bg)

Partenza: 8,30

Pranzo: Ristorante Marco Polo, Ventimiglia, Restaurant Brasserie Auberge de la Rade

Pernottamento: Hotel Le Relais d'Agay, Agay, tel. 33(0)494827820, Hotel Les 3 Vallees, località Colle Turini, tel. 33(0)493915721

Il viaggio si sviluppa per circa 1050 km, distribuito nell'arco dei tre giorni. L'itinerario prevede il transito lungo la Riviera di Ponente, fino a raggiungere Ventimiglia. Qui ci si ferma per il pranzo Club. Il tragitto prosegue lungo il litorale francese, fino a raggiungere la zona del massiccio cristallino dell'Esterel. Da qui si domina il mar Mediterraneo da Saint- Raphael a Cannes con pittoreschi e scoscesi dirupi rocciosi di colore rosssastro. Il litorale è costellato da stazioni balneari tra le quali Agay che raggiungeremo come meta finale del primo giorno. Il secondo giorno il tour prevede la mattina libera fino alle 11 circa. L'itinerario poi, attraversando le Alpi Marittime, ci porta al colle Turini dopo una sosta di ristoro a Gourdon. Nel terzo e ultimo giorno è prevista la mattinata libera fino alle ore 11. Il viaggio di rientro prevede una tappa di riavvicinamento passando dal Colle di Tenda, poi per Limone Piemonte dove ci si ferma per una sosta di ristoro. Raggiunto Cuneo l'itinerario diviene autostradale da Asti fino Bergamo.