2014abbazie

Data: Domenica 30 marzo 2014

Ritrovo: 8,45 presso  Chiesa di San Paolo , piazzale San Paolo 35 Bergamo

Partenza: 9,30 circa dopo la benedizione delle moto

Pranzo: presso ristorante l'Osterietta, via xxv aprile n. 62, San Pietro  Cusico fraz. di Zibido San Giacomo (Mi)

Chilometraggio: km. 227

Costo: € 30 a persona pranzo compreso. Pagamento alla partenza.

Una gita pensata per scrollarsi di dosso la ruggine dell' inverno, aprire la stagione 2014 e soprattutto ritrovarsi fra amici, vecchi e nuovi, per far due chiacchiere davanti ad un piatto ed un bicchiere di vino. Pochi chilometri che ci porteranno nei dintorni di Milano per farci scoprire che tra l' urbanizzazione selvaggia della metropoli si celano ancora dei grandi gioielli di architettura tardo medioevale. La partenza è prevista dal piazzale della Chiesa di San Paolo in Bergamo, dove il nostro nuovo socio Don Vincenzo ci darà la BenedizioneVisiteremo poi la chiesa San Lorenzo in Monluè per passare all' Abbazia di Chiaravalle con la nota torre Campanaria e successivamente ci trasferiremo all' Abbazia di Viboldone ed ancora, zigzagando fra i canali, alla successiva Abbazia di Mirasole.Di qua, proseguendo il nostro viaggio, arriveremo al Ristorante  " l'Osterietta" situato nel paesino di San Pietro Cusico per l' agognato ristoro. Riprese le nostre "mucche" ci trasferiremo attraversando cascine e canali per l' ultima abbazia da visitare, nel famoso borgo di Morimondo.
Se ci sarà ancora tempo, per chi lo desidera, potremmo concludere in maniera "fashion" la giornata con un ultimo caffè nel noto bar " Deus ex Machina" nella cittadella della moto di Milano.

clicca sulla foto per ingrandire e vedere il percorso

2014abbazie

File Gps Garmin

(solo per utenti registrati. Effettua il login ed avrai accesso ai dati)