2014grossglockner

Data: 12 - 13 - 14 luglio 2014

Ritrovo: ore 8,00 davanti L'Eco di Bergamo, viale Papa Giovanni XXIII, Bergamo

Partenza: ore 8,30

Pranzo: liberi per i tre giorni

Pernottamenti: Hotel Alpendomizil Neuhaus, A-6290 Mayrhofen - Am Marktplatz 202, Tel. + 43 (0) 5285 / 6703. A Brunico Hotel Das Majestic 4****s, via Im Gelande 20, 39031 Risicone (Brunico), tel. 0474 410993

Chilometraggio: km. 1150 circa

Costo: socio conducente in camera doppia € 230,00, socio conducente in camera singola € 260,00, socio passeggero € 230,00. Non soci supplemento di € 70,00. La quota comprende due notti in mezza pensione, garage a Mayrhofen, assicurazione medico bagaglio Europe Assistance. L'accettazione al giro è subordinata al pagamento della quota entro e non oltre il 15 giugno 2014tramite bonifico bancario con causale Grossglockner sul c/c Banca Popolare di Bergamo Filiale di Pontida IBAN: IT15 B054 2889 2500 0000 0000 560  intestato a Motorrad Club Bergamo.

1° giorno Bergamo - Mayrhofen

Partiti dalla concessionaria prenderemo l'autostrada fino a Bolzano dove imboccheremo la SS508 transitando per il passo Pennes per giungere poi a Vipiteno dove proseguiremo per il passo del Brennero. Entreremo poi in territorio austriaco dove imboccheremo la B182 fino a Muhlbachl per poi immetterci sulla L38 fino a Lans per poi deviare sulla L9 che seguiremo fino ad incrociare la B171 prima e la B169 poi che ci porterà fino Neuhaus dove pernotteremo. Chilometraggiokm. 416 circa.

2° giorno Mayrhofn - Brunico

Lasceremo l'albergo per dirigerci verso la strada alpina del Grossglockner. Questa famosissima strada alpina ci conduce nel cuore del Parco Nazionale degli Alti Tauri, ai piedi della più alta montagna dell‘Austria, il Grossglockner (3798 m), e del suo ghiacciaio, il Pasterze. I suoi 48 chilometri e 36 tornanti ed il dislivello di 2.504 metri offrono un percorso motociclistico e naturalistico assolutamente straordinario! Attraversano un territorio di alta montagna unico nel suo genere, contornato da pascoli, boschi di montagna, possenti pareti di roccia e nevi perenni, fino a giungere ai piedi del Grossglockner, alla Quota-Imperatore-Francesco-Giuseppe. Proseguiremo poi alla volta di Brunico dove pernotteremo. Chilometraggio km. 290 circa.

3° giorno Brunico - Bergamo

Percorreremo diversi passi tra cui il passo delle Erbe, il passo Eores, il passo Gardena, il passo Sella, il Costalunga e il passo Nigra per arrivare a Bolzano dove entreremo in autostrada alla volta di Bergamo. Chilometraggio km. 445 circa.

clicca sulla foto per ingrandire e vedere il percorso

2014grossandata 2014grossrientro 2014grossrientro