2014trieste

Data: 1 - 2 - 3 - 4 maggio 2014

Ritrovo: ore 8,30 presso concessionaria Perego Motorrad, via Provinciale 9, Lallio (Bg)

Partenza: ore 9,00

Pranzi: liberi

Pernottamenti: TRIESTE -  HOTEL NH TRIESTE 4**** Situato nel cuore storico di Trieste, l'hotel è a pochi passi dalla stazione ferroviaria e dalla celebre piazza dell'Unità d'Italia, una delle più belle d'Italia e la più grande piazza europea affacciata sul mare. L’hotel dispone di ristorante. Possibilità di garage per le moto a 100 metr dall'albergo. BLED - GRAND HOTEL TOPLICE 5*****Adagiato sulle sponde dello splendido Lago di Bled, con una magnifica vista sull'isola, sul castello medievale e sulle Alpi Giulie, il Grand Hotel Toplice è una proprietà ristrutturata, con uno stile e un comfort che lasceranno il segno. Le 87 camere sono decorate individualmente secondo l'affascinante gusto tradizionale, e dotate di una straordinaria gamma di servizi. Provvisto di un lido privato, il Grand Hotel vi permetterà di rilassarvi nella piscina termale, alternando tra saune, solarium e servizi benessere. Situata a Bled, famosa località termale circondata dall'ammaliante bellezza naturale delle Alpi Giulie, la struttura vanta 2 ristoranti dove gusterete prelibatezze nazionali e internazionali accompagnate da eccellenti vini sloveni. Internet Wi-Fi disponibile gratuitamente nelle aree comuni. Parcheggio custodito. PORTOROZ - HOTEL SLOVENIJA  4**** . Il moderno ed elegante albergo si trova in centro a un passo dalla spiaggia e dal lungomare principale di Portorose. L’albergo è collegato con il complesso di piscine con acqua di mare riscaldata e con il Centro di massaggi tradizionali tailandesi e per la cura naturale del viso e del corpo, Wai Thai. Tutte le 144 camere e 16 suite hanno il balcone, per la maggior parte con una magnifica veduta sul golfo di Pirano e sul lungomare di Portorose. Sono inoltre disponibili camere attrezzate con letti ad acqua. L’elegante ristorante dell'albergo offre una ricca scelta di piatti locali ed internazionali. Al bar della hall dell’albergo Slovenija potete concedervi piacevoli momenti di relax sorseggiando una bibita.

Chilometraggio: circa 1220 km

Costosocio conducente in doppia 320,00, socio conducente in singola € 420,00, socio passerggero € 280,00.  Non soci camera doppia € 390,00, camera singola € 490,00.

La quota comprende: 3 notti in camera negli hotel indicati, 2 mezze pensioni in hotel, il posteggio per le moto in slovenia. La quota non comprende: la vignetta obbligatoria per le autostrade slovene, i pranzi, la cena a Trieste, il posteggio per le moto a Trieste e le eventuali escursioni.

1° giorno BERGAMO - TRIESTE

Pranzo libero. Arrivo a Trieste e sistemazione presso l’hotel prenotato. Assegnazione delle camere. Le moto possono essere parcheggiate in un garage a 100 mt dall’hotel. Cena libera

2° giorno TRIESTE - Partenza per Postumia (45 min di guida) Visita alle grotte di Postumia costo € 22,00 a persona (consigliata 1,5 ore). Si continua per Ljubljana (30 min di guida), tempo libero per la visita della città e per il pranzo. Partenza per Bled (40 min di guida), check-in in Hotel. Visita di Blad dove si consiglia una gita in barca sul lago e la visita al castello (ingresso € 6,00). Cena in hotel o in ristorante locale

3° giorno BLED – KRANJSKA GORA – SOCA VALLEY – BRDA - PORTOROZ. Dopo la colazione check out e partenza per Kranjska Gora and breve fermata (30 min)  Itinerario sulle Vrsic mountain (1600 m) fino a Soca valley. Fermata a Kobarid, dove si puo visitareil Museo di Kobarid (Caporetto) sulla prima guerra mondiale. Pranzo libero.

Si prosegue poi fino alla regione vinicola di Goriska Brda detta la Toscana slovena per arrivare a Portoroz per il check-in presso l’hotel. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno PORTOROZ - TRIESTE - BERGAMO. Dopo la prima colazione partenza per la città medioevale di Pirano. Possibilità di fare una gita in barca o visita alle saline di Secovlje oppure ad visita con degustazione presso una fattoria di mare che alleva spigole. Partenza per il confine e proseguimento per Bergamo.

DA LEGGERE CON ATTENZIONE

In data 1 luglio 2011 è entrato in vigore il nuovo codice della strada che prevede severe sanzioni per le infrazioni più gravi. Sanzioni consistenti anche per guida contromano e per eccesso di velocità: chi supera i 50 Km nei centri abitati è multato con il ritiro della patente e 1.200 Euro. Multe che vanno dai 400 Euro ai 1.200 Euro per chi supera i limiti di velocità in autostrada. Tasso alcolemico Limite consentito: 0,05% poi scatta il ritiro della patente (meno 18 punti sulla patente) e multa da 1.200 Euro. Si ricorda che per transitare su tutte le strade a scorrimento veloce del Paese (autostrade, superstrade, tangenziali) è obbligatorio acquistare la “vignetta” (contrassegno adesivo), che deve essere incollata sul parabrezza anteriore, prima dell’ingresso in Slovenia.  UOMO AVVISATO.......................

thumb 2014trieste1 thumb 2014trieste2 2014trieste3 thumb 2014trieste4