2015barolo

Data: 26 - 27 settembre 2015

Ritrovo: ore 8,30 presso Concessionaria PEREGO motorrad, via provinciale 9, Lallio (Bg)

Partenza: ore 9,00 (pieno fatto)

Pranzi: liberi per i due giorni

Pernottamenti: Hotel Munin, Via San Defendente, 81 - Località Valpone - 12043 Canale d’Alba (CN) - Tel. 0173-96.84.06

Chilometraggio: km 690 circa

Costo: € 100,00 a persona camera doppia, € 130,00 camera singola. La quota comprende il pernottamento, la prima colazione e la cena del sabato presso il ristorante La Cantina del Bivio raggiungibile a piedi dall'albergo (dista 400 metri). L'accettazione al giro è subordinata al pagamento della quota entro e non oltre il 23 settembre 2015 tramite bonifico bancario con causale Barolo sul c/c Banca Popolare di Bergamo Filiale di Pontida IBAN: IT15 B054 2889 2500 0000 0000 560 intestato a Motorrad Club Bergamo.

Primo giorno: via autostrada per uscita ad Asti EST. ..statale 231 inizio del Tour per Isola D’asti, Boglietto, Castagnole..poi Neive che attraverseremo; è un borgo medioevale in zona tipica del Barbaresco, Dolcetto e Barbera. Si continua in direzione di Alba, passando da altro borgo medioevale La Morra che introduce nella zona tipica del vino Nebbiolo. Quindi Barolo, con sosta presso le cantine Marchesi di Barolo con tour gratuito di circa 40 minuti..degustazione obbligatoria di un calice dell’omonimo vino. Sosta per un breve spuntino e ripartenza verso Novello, Dogliani e Monforte….si prosegue per Grinzate Cavour dove si erge il castello di proprietà della famiglia che annovera tra gli antenati il famoso Conte Camillo, sindaco qui per 17 anni. Sosta facoltativa per visita castello e caffè. Direzione Alba dove arriveremo per aperitivo nel centro, dopodiché ultima tappa di 17 chilometri, albergo e cena!

Secondo giorno: partenza ore 9,30…direzione Alba e poi Cortemilia con sosta caffè nel centro. Quindi Nizza Monferrato ..scollinate verso Asti (tempo permettendo) e rientro in quel di Bergamo.

thumb 2015baroloandata thumb 2015baroloritorno