2015liguria

Data: 25 - 26 aprile 2015

Ritrovo: ore 8,45, presso Caffe del Colleoni, via del Sentierone, Bergamo

Partenza: ore 9,00 (pieno fatto)

Pranzi: liberi per i due giorni

Pernottamenti: hotel La Capannina, via Tito Speri 7, 16146 Genova, tel. 010 317131

Chilometraggio: km. 600 circa

Costo: € 100,00 a persona, supplemento singola € 20,00. La quota comprende la cena a base di pesce in un locale tipico in zona Boccadasse (raggiungibile a piedi dall'albergo), il pernottamento, la prima colazione e il posteggio moto. Non sono compresi i pranzi. L'accettazione al giro è subordinata al pagamento della quota entro e non oltre il 17 aprile 2015 tramite bonifico bancario con causale Liguria sul c/c Ba nca Popolare di Bergamo Filiale di Pontida IBAN: IT15 B054 2889 2500 0000 0000 560 intestato a Motorrad Club Bergamo.

Gita in totale relax ad andatura turistica per gustarci i paesaggi. Partiremo da Bergamo in autostrada fino ad Ovada facendo una sosta benzina all'area di servizio Marengo nord (Novi Ligure). Da qui prenderemo la SP456 del Turchino per poi immetterci sulla Sp73 del Faiallo. Proseguiremo in direzione Urbe prima e Sassello poi transitando per il Parco Naturale Regionale della Beigua. Il Parco del Beigua e' il piu' vasto Parco Naturale della Liguria, situato attorno alla vetta del Monte Beigua (1286m), tra Genova e Savona, e' caratterizzato da un altopiano ad oltre 1000m di quota a poca distanza dal mare. I versanti meridionali sono rocciosi e costellati da guglie e ruscelli che formano laghetti e gole, mentre le valli settentrionali sono coperte da estesi boschi e pinete. La strada prosegue fino a Varazze da dove ci dirigeremo verso Genova per il pernottamento. Il giorno seguente partiremo dall'albergo direzione Rapallo dove saliremo nell'entroterra ligure per raggiungere la strada provinciale della Crocetta da dove imboccheremo la SP23 e che ci porterà sulla SS45 della Val Trebbia fino a Piacenza. A piacenza, a seconda delle condizioni del traffico, decideremo se rientrare a Bergamo in autostrada o via statali.

thumb 2015liguriaandata  thumb 2015liguriaritorno