2015toscana

Data: 1 - 2 - 3 maggio 2015

Ritrovo: ore 8,00 presso Caffe del Colleoni, via del Sentierone, Bergamo

Partenza: ore 8,30 (pieno fatto)

Pranzi: compresi i primi due giorni ( facoltativo il terzo giorno )

Pernottamenti: Park Hotel Ripaverde Viale Giovanni XXIII, 36, 50032 Borgo San Lorenzo FI 055 849 6003. Borgo di Fontebussi, località Fontebussi 52022 Cavriglia ( AR) 055 916811.

Chilometraggio: km. 1130 circa. In caso di maltempo saranno apportate modifiche al giro

Costo: € 250,00 a persona, supplemento singola € 60,00. La quota comprendeil pernottamento e la cena, la prima colazione e il posteggio moto per entrambe le sere 1 e 2 Maggio. Sono anche compresi i due pranzi per gli stessi giorni. L'accettazione al giro è subordinata al pagamento della quota entro e non oltre il 17 aprile 2015 tramite bonifico bancario con causale Toscana sul c/c Banca Popolare di Bergamo Filiale di Pontida IBAN: IT15 B054 2889 2500 0000 0000 560 intestato a Motorrad Club Bergamo.

Terza uscita stagionale del club...stavolta in terra di Toscana...della quale vedremo luoghi normalmente poco conosciuti, ma di incomparabile bellezza paesaggistica, così come le strade che percorreremo nei tre giorni. La prima tappa ci porterà nelle vicinanze dell'autodromo del Mugello, a Borgo San Lorenzo, dove alloggeremo all'hotel Ripaverde,meta di tanti piloti che partecipano alle gare che si svolgono in pista durante la stagione sportiva sia di moto che di auto ( Moto Gp e Ferrari Challenge tra questi).Il ns. viaggio inizierà in autostrada che lasceremo a Modena sud, per poi addentrarci nelle colline modenesi e bolognesi fino ad arrivare alla sosta pranzo che faremo, dopo aver passato il lago di Suviana, in riva al lago Brasimone. Da qui ripartiremo, dopo aver assaggiato i sapori del luogo che già sanno di Toscana pur trovandoci ancora nel bolognese direzione passo della Futa, da dove scenderemo attraverso una strada panoramica verso Firenzuola e poi da lì per il passo del Giogo verso Borgo. Arrivati a destinazione in quel di Borgo San Lorenzo per chi vuole ( se meteo favorevole), una guida locale ( il ns. socio BMW Davide qui residente) ci accompagnerà a fare una visita motociclistica a Firenze, attraverso strade che solo chi è del luogo conosce, permettondoci di godere di panorami mai visti sulla città. La seconda giornata ci porterà a sud, passando per il passo della Consuma, nella valle dell'Arno verso Bibbiena e verso il Santuario Francescano della Verna. Da qui proseguiremo verso la sosta pranzo che faremo in un locale particolare in un paesino posto sulla vecchia senese/aretina, dopo aver percorso strade con tante belle curve fatte apposta per le ns. moto. Proseguiremo quindi per una delle zone più conosciute del senese, la val d'Arbia e la zona delle Crete senesi, e risaliremo verso la zona del Chianti, rimanendo sempre su strade panoramiche che ci permetteranno di vedere la citta di Siena da un angolazione particolare. La ns. meta sarà l'hotel Fontebussi dove alloggeremo e ceneremo tutti insieme. L'ultima giornata la dedicheremo a risalire ulteriormente verso nord, percorrendo la strada Chiantigiana da Gaiole a Poggibonsi e poi seguendo il crinale della Val D'Elsa e la val di Pesa, passando da San Casciano e Mercatale arriveremo a Greve in Chianti, dove ci attenderà l'ultima sosta pranzo ( facoltativa ) su una magnifica terrazza con vista sulla piazza principale del paese. Da qui ancora un breve tratto panoramico sulle colline e giunti al casello di Firenze Sud, prenderemo definitivamente la via di casa attraverso l'autostrada.

thumb 2015toscanaprimogiorno  thumb 2015toscanasecondogiorno thumb 2015toscanaterzogiorno

(Solo per utenti registrati. Effettua il login ed avrai accesso ai dati)