2016forestanera

Data: 2 - 3 - 4 - 5 giugno 2016

Ritrovo: ore 8.30 presso stazione di servizio Q8 di fronte concessionaria Perego Motorrad

Partenza: ore 9.00 (pieno fatto)

Pranzo: liberi per i 4 giorni

Pernottamenti: 2 giugno Hotel IBIS Budget Konstanz . Oberlohnstrasse,  5A D-78467 Kostanz, Tel. +4975319215121, 3 giugno Hotel Arcona Living Batschari 8, Mozartstraße 8, D-76530 Baden-Baden, +497221973990, 4 giugno Novotel Feiburg Am Konzerthaus, Konrad Adenauer Platz, 2 D-79098 Freiburg  Tel. +497613889100

Chilometraggio: km 1450 circa

Costo: € 390 a persona per camera singola, € 264 a persona per camera doppia.  La quota comprende il pernottamento per tre notti e la colazione, cena dell’ultima sera in Hotel a Friburgo, non comprende i pasti, le bevande, due cene, eventuali posteggi per le moto e le vignette autostradali per Svizzera e Austria.

L'accettazione al giro è subordinata al pagamento della quota tramite bonifico bancario con causale Foresta Nera  sul c/c Banca Popolare di Bergamo Filiale di Pontida IBAN: IT15 B054 2889 2500 0000 0000 560 intestato a Motorrad Club Bergamo. Non sarà possibile ritenere valida l'iscrizione al giro se la segreteria non riceverà copia dell'avvenuto pagamento

La Foresta Nera deve il suo nome alla fitta foresta di abeti che cresce a quote elevate. E’ la regione turistica più grande della Germania. Per chi ama il turismo su due ruote  è sicuramente sinonimo di dolci pendii, belle curve e paesaggi rilassanti. Porta d’ingresso è il meraviglioso lago di Costanza. Tutta la zona è ricca di colline, boschi, pascoli, vallate, piccoli laghi, cascate e romantici villaggi. Il verde è a perdita d'occhio ed è un paradiso per gli escursionisti.  Le città più grandi sono Friburgo e Baden Baden che si trovano ai margini occidentali della Foresta Nera. Entrambe le città, oltre ad essere assolutamente da vedere, costituiscono anche i punti ideali di partenza per un'esplorazion entusiasmante, che appagherà completamente le aspettative del moto turista. Chicca gastronomica è senza dubbio la "Schwarzwälder Kirschtorte" (torta di ciliege) fatta soprattutto con panna, cioccolata e ciliege. Si trova in qualsiasi pasticceria della regione ed è veramente una goduria (oltre ad essere una bomba calorica...)! Da assaggiare anche il "Kirschwasser" che non è un tipo di acqua, come si potrebbe pensare dal nome, ma una grappa fatta anch'essa con le ciliege.

2016forestanera1  2016forestanera2  2016forestanera3  2016forestanera4

File Gps