Carissimo socio,

La Federazione ha maturato, allo stato attuale, la propria convinzione secondo cui le attività mototuristiche dei singoli BMW Motorrad Club Locali possano essere riprese nel rispetto delle “Linee Guida ANTICOVID-19” ; per il momento restano sospesi gli eventi e le manifestazioni e raduni che comportino “assembramenti stabili”, nella difficoltà/impossibilità di gestire adeguatamente la presenza dei partecipanti nel rispetto delle necessarie prevenzioni e presidi sanitari. Si ricorda e sottolinea che il contenuto del documento allegato, non è sostitutivo dei decreti e delle ordinanze governative nazionali e/o territoriali, vigenti al momento della redazione dello stesso e di quelle future che potranno essere emanate.

Distanziamento sociale, uso delle mascherine e particolare attenzione alle norme igienico sanitarie saranno gli elementi che ciascun Socio, così come lo fa nella normale vita quotidiana, dovrà responsabilmente perseguire per la salvaguardia propria e di tutti i partecipanti alle attività mototuristiche. Ritengo che ci siano tutti i presupposti per poter tornare in sicurezza in sella alle nostre amate moto: dopo mesi di lockdown, le due ruote conciliano libertà di movimento e pieno rispetto delle norme di comportamento anti contagio. E’ sufficiente, soprattutto indispensabile, attenersi a quanto è chiaramente riportato nelle Linee Guida. Scesi dalle moto, è necessario attenersi ai comportamenti che ormai (nostro malgrado!) dovremmo tutti ben sapere: le foto di gruppo “gomito a gomito” è opportuno evitarle (ne va del nostro bene e dei nostri amici e familiari), condividere il nostro smartphone o il nostro navigatore con il nostro amico è opportuno non farlo. La cultura della moto non è solo viaggiare ma è soprattutto aggregazione e socializzazione: rispettando le distanze interpersonali previste dalle norme governative, indossando la mascherina una volta scesi dalla moto, ritrovandosi in luoghi adeguatamente ampli (preferibilmente all’aperto) l’attività mototuristica non costituisce assembramento. L’invito che mi permetto di fare a ciascuno di Voi è quello di passare in modalità “#INSIEMEperripartire”, per far sì che ognuno, possa ricominciare.

Da parte nostra come direttivo del Club, riprenderemo con un nuovo programma a partire dal prossimo mese di settembre. Grazie per l’attenzione, un cordiale saluto